Mio nonno Ettore, Caporal Maggiore della Sanità e Cavaliere di Vittorio Veneto, fotografato prima dell'inizio della Grande Guerra, con al fianco la lunga baionetta del Vetterli.
ATTENZIONE: il link rosso sulla sinistra, il secondo dall'alto, ovvero "newsletter", consente di iscriversi a due distinte newsletter con finalità precise. Una consente di ricevere in e-mail gli aggiornamenti del sito, mentre l'altra permette di conoscere la disponibilità di armi ex ordinanza che mi verranno segnalate da privati o da armerie. Ovviamente, si tratta di un servizio totalmente gratuito!
"Ora che il governo della Repubblica è
caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti... noi altri tutti, valorosi,
valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione e senza
autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse
davvero"
Lucio Sergio Catilina
Non è più tempo di chiacchiere... alla raccolta di firme "difendiamo il nostro diritto ad impiegare lecitamente le nostre armi", iniziata all'EXA dalla Rivista Armi e Tiro, si sono unite TUTTE le riviste italiane di settore e tutte le associazioni con una effettiva rappresentatività dei tiratori.
Ma i tempi tecnici stanno per scadere, e la raccolta firme deve terminare entro il 15 di Maggio, e ci sono solo pochissimi giorni!
Per favore... scaricate i moduli che trovate qui sotto e fateli firmare a chiunque sia interessato a vivere in uno Stato di Diritto!
Ed entro il 15 Maggio, spediteli a:
Redazione di Armi e Tiro
Via Gradisca 11
20151 Milano MI.
Ecco i moduli:
Il volantino distribuito all'EXA da Armi e Tiro
Il modulo per la raccolta delle firme in formato .pdf (Acrobat Reader)
Il modulo per la raccolta delle firme in formato .xls (Excel)
Un bel cartello esplicativo a colori in formato .pdf realizzato da LMB (www.il91.it)
raccogliamo quante più firme possiamo, indicando le generalità del firmatario e gli estremi di un documento di identità dello stesso, e spediamo i moduli!
Facciamo sentire la nostra voce!
Raccogliamo le firme dai tiratori, dai collezionisti, dai cacciatori, dai simpatizzanti e da tutti coloro che sono interessati a qualunque titolo.
Se proposte come quella di Santori e Campa dovessero avere successo... i tiratori di carabina, i cacciatori ed i collezionisti di ex ordinanza si troverebbero a potere possedere due soli fucili, e sarebbero costretti a disattivare o a vendere tutte le armi lunghe (e quindi anche le ex ordinanza!) oltre la seconda, e questo è un attacco vergognoso non solo contro tutti i cittadini ed i tiratori, ma contro il sacro diritto alla proprietà privata!
Oggi ci vogliono togliere i fucili... ma se passa il principio della nullità alla proprietà privata... domani potranno sequestrarci la casa al mare per usarla come "casa popolare"!
Facciamolo per noi stessi, e non solo perché appassionati di armi, ma perché cittadini!
Absolut
Sto attraversando un periodo "incasinato", e spesso non riesco a rispondere alle e-mail, perché per farlo avrei bisogno di giornate di 96 ore, e non di 24.
Per inviarmi una mail, basta un click sulla foto qui sotto. Se non riuscirò a rispondere... per favore non consideratela un'offesa. Dipende solo dal fatto che ho troppo da fare, e troppo poco tempo per farlo!