L'ARMA MIGLIORE

di Frank A. Mancuso

 

 


Questa pagina per solito tratta del più e del meno, ed in fondo ad essa si trova segnalata la nuova scheda che si aggiunge al sito e che per  solito a poco a che vedere con le note appena esposte.

Questa volta ribalterò la struttura dei miei consueti editoriali, andando a presentare subito la scheda, ed il suo autore.

L'autore, che scrive sul Forum di Ex-Ordinanza col nickname di Tappo, è un attento collezionista, che non nasconde la sua attrazione per il mondo Enfield, e che studia con passione quel che ha per le mani, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dalla rete anche per affrontare e superare gli ostacoli delle lingue estere.

Rappresenta esattamente il contrario di quello che ci propina il mondo Facebook, andando attraverso il quale si incontra quanto di peggio minaccia l'essere umano, che non è tanto la poca sapienza, bensì la pretesa di averne tanta, come anche la noncuranza della propria ignoranza della quale pure si è vagamente coscienti.

Se il suo esempio fosse seguito da un numero maggiore di appassionati, forse sarebbe possibile confrontarsi con maggiore utilità con chi oggi mette paletti alla nostra passione
dimostrando di essere egli stesso un buon rappresentante della categoria gli ignoranti noncuranti di esserlo.

E' quindi con piacere che presento questa prima scheda di Tappo alla quale seguiranno altri contributi.

Chi frequenta il forum sa che non è una promessa avventata, poiché conosce già l'autore, ma anche chi non lo frequenta da oggi potrà verificarlo.

Infatti, come ulteriore novità, è stata creata una nuova sezione specifica del forum annesso a questo sito, che può essere consultata anche senza registrarsi, a sola lettura.

I molti contributi presenti sul forum meriterebbero delle schede dedicate, ma il tempo è quel che è, ed ho pensato di rendere pubblici i contributi che non hanno bisogno di troppe elaborazioni, e che possono essere di utilità generale.

Il lavoro è appena iniziato, ma anche chi non desidera contribuire, o non desidera comunque accedere al forum, potrà trovarvi delle informazioni utili.

Dal punto di vista alimentare, un indirizzo di un ristorante italiano in Germania: sono certo che la cucina tedesca possa offrire ottimi piatti, ma dato che fino ad ora mi è andata bene solo in un paio di circostanze che ritengo frutto di un fato benigno (già documentate nella lista delle Stazioni di Sosta), e che in altre ho rischiato di non mangiare affatto, io preferisco andare sul sicuro... :-)