COME VOLA IL TEMPO...

di Frank A. Mancuso

 

 

Tradotto in parole povere, sono mesi che questo sito non viene aggiornato e non posso fare altro che scusarmene.

Molte cose sono avvenute da quando ho presentato la scheda del Mauser Portoghese 1904/39, ma vari sono stati gli impegni che mi hanno costretto a mettere in secondo piano le armi.

Quel che è avvenuto nel frattempo non è quanto avremmo desiderato: la triste storia dei caricatori, quella non meno triste dell'EXA, la chiusura di vari esercizi commerciali, che in alcuni casi sono comunque riusciti a rinascere e riprendere le attività.

Una cosa buona, almeno in parte, però è avvenuta, anche ne ho avuto notizia solo ora, al momento di scrivere queste note.

Per molti non sarà nemmeno una novità, se seguono gli stessi gruppi FB all'interno dei quali anch'io vado ormai a dare di quando in quando una sbirciatina.

Cosa è avvenuto è presto detto: a Gennaio il TAR di Genova ha cancellato la sanzione disciplinare comminata ad un Ufficiale della Marina reo di essersi rifiutato, nel 2002, di eseguire un ordine sbagliato, e palesemente lesivo dell'ambiente marino e dell'immagine delle nostre FFAA, obbedendo alla sua Coscienza ed alla Legge invece che al suo superiore gerarchico (e solo in quello superiore).

Qualche dettaglio in più sulla lo trovate a questo link, ma non sperate di trovarvi un lieto fine.

Per quanto mi riguarda, mi piace pensare che tra la gente che mi accompagna nel traffico di tutti i giorni ci possa essere ancora qualche Uomo degno di questo nome.

Grazie per il tuo esempio, David Grassi.

Andiamo a parlare delle schede.

In primo luogo una scheda di Pat sulla prima corta italiana che ha vestito divise nazionali senza dover provare complessi di inferiorità con le colleghe estere, scheda alla quale ho aggiunto un mio piccolo contributo accessorio.

Quindi ho aggiunto in fondo alla scheda esistente alcune foto relative al Mauser Portoghese Modello 1904/39 che non ricordavo più di avere; ritengo siano abbastanza interessanti da giustificare di cliccare nuovamente sul link!

Buona lettura.