TI-TI-TRENTOTTO?

dFrank A. Mancuso

 

 

Tra chi teme i delitti in cui sono coinvolte anche delle armi c'è senz'altro chi le armi le colleziona.

In tali occasioni le sue articolazioni ricominciano a dolere, e gli dicono che ognuno di essi è un potenziale motivo occasionale per dare il "Via!" a misure comunque restrittive della sua passione (e troppo spesso solo di quella), per quanto blande esse possano essere.

E più ampia è la copertura mediatica, più il temuto Starter sa di poter contare sul consenso degli ignoranti, e il rischio sale in proporzione.

Apparentemente nel completo del Piccolo Perito Balistico è stata di recente nuovamente inserita quella sfera di cristallo che tanto teneva accesi gli interessi dei telespettatori di qualche anno fa, evocando nome, marca, modello e materiale delle guancette di ciò che aveva sparato al solo riferire del tono del rumore dello sparo.

C'è già stato chi ha scommesso su qualche controllo a carico di chi ha comprato legalmente, meglio se di recente, una certa vecchia semiautomatica, con impressa sul carrello tanta di quella roba che nemmeno fosse la Divina Commedia, tanto peggio se con quel che passa oggi il convento ci sono più probabilità di perdere il pacchetto di scatto facendo pulizia di quante non ce ne siano di mettere un colpo in canna scarrellando (visto che le munizioni bravo chi le trova).

La solita barzelletta del tizio che cercava le chiavi di casa sotto il lampione, dove la luce lo aiutava a vederci meglio, pur sapendo di averle perse altrove.

Eventi di maggiore rilevanza hanno bruscamente reclamato per loro la luce della ribalta, ed è verosimile pensare che per un po' non vedremo stampata sulla pagina di copertina di un settimanale di approfondimento una foto della stessa vecchia semiautomatica su un piatto di spaghetti (che se devono esser pochi, si può sempre dire che non è fare economia, ma è per affrontare l'imminente prova-costume).

Ma che ci si deve aspettare, quando anche la stampa che a noi dovrebbe essere più vicina agita come spauracchio le tesi del predetto "Starter", invece di sostenere, se non altro per solidarietà con chi paga il prezzo di copertina, che esse sono campate in aria? Quando si leggono frasi del tipo "non c'è una legge che consenta esplicitamente", viene da chiedersi chi le abbia scritte.

Passiamo alle novità del sito:

- un mio aggiornamento di una scheda di Bondino, o ampliamento, se si preferisce, ma ricordando sempre che oggi se ne sa un po' di più su un po' di tutto;

- ed una scheda di Michele, che dimostra di voler bene alla sua Città, e che anche per questo accolgo con piacere sul sito.

Dato che ormai e quasi tradizione  segnalare un'ulteriore aggiunta alla pagina della "ricarica", ai consueti auguri di buona lettura mi sembra doveroso aggiungere anche quelli di ... buon pranzo!