AVVISO AI NAVIGANTI

di Frank Mancuso

 

Lo scopo di questo lavoro continua ad essere frainteso, ed oltre a ricevere proposte accordi commerciali di cui non sento le necessità, capita anche il materiale raccolto su queste pagine venga utilizzato per scopi commerciali.

Ed allora occorre continuare a spiegare le regole del gioco.

Innanzi tutto metto in piena evidenza questa vecchia pagina di Absolut, che ritengo ancora valida, ma che forse non era più così evidente come lo era durante la sua gestione.

Al materiale da me prodotto si applicano le stesse regole che lui già fissato ed indicato per quanto da lui realizzato.

Aggiungo anche che il materiale pubblicato sul sito non può essere usato da chi intende farne un uso commerciale, professionalmente o no, a meno di non essere esplicitamente autorizzato a farlo dall'autore.

Perché questo filtro?

Perché non ho nulla contro chi è vicino alle armi per lavoro, ma, come capita in tutti i cesti di mele, dentro ce n'è sempre qualcuna marcia.

E se ne abbiamo tutti abbastanza di chi cerca scorciatoie per realizzare articoli per riviste su armi che nel migliore dei casi ha maneggiato solo per il tempo strettamente necessario a fare un po' di fotografie, proprio non va giù che ci sia chi usi il contenuto del sito in modo strumentale, come imbonimento, per giustificare un prezzo di vendita al pubblico più che doppio rispetto al normale.

Ovviamente chi venisse autorizzato sarebbe tenuto a citare anche la fonte, oltre al contenuto, indicando il link al sito.

Ed ora torniamo a cose più interessanti e divertenti. :-)