FORSE NON MI SONO SPIEGATO BENE...

di  Frank A. Mancuso

 

 

...eppure lo vado ripetendo da quando mi son ritrovato, certo indegnamente, tra i Signori della Rete: QUESTO SITO NON HA CARATTERE COMMERCIALE.

Il sito viene tenuto in piedi da me e da amici che sono disponibili a collaborare in forma del tutto gratuita, mettendoci dentro del proprio, dato che l'oggetto delle schede pubblicate è sempre di proprietà di uno dei collaboratori, è stato comprato, non è stato regalato da questo o da quello per realizzare il servizio e farsi un po' di pubblicità a buon mercato, e non è nemmeno in vendita.

Come altro lo devo dire?  Nicht marchetten!  Verboten!  Kaputt!

Perché sottolineare nuovamente questo aspetto?

Perché desidero che voi, visitatori, sappiate che continuano ad arrivare richieste di trasformare il sito in qualcosa che non è, e devo continuare a spiegare che ciò non è nel mio e vostro interesse, suscitando immancabilmente del risentimento.

Preferisco rimanere libero di poter dire quel che penso, se e quando ritengo di volerlo dire.

Ora, ad esempio, voglio dire che il ristorante "Perbacco" che avevo provato con sommo gradimento, e segnalato in questa pagina qualche tempo fa, posto a ridosso del Museo dell'Aviazione di Rimini, a seguito del cambio di gestione ha smesso, con mio profondo rammarico, la formula che lo aveva reso giustamente noto.

E siccome ho regolarmente pagato il conto (non alto in assoluto, ma più alto che in passato), posso anche dire che servizio e pietanze sono peggiorati: ed anche se avranno pure i loro bravi motivi per mantenere la loro linea di condotta, non mi interessa più di tanto sapere quali essi siano.

Tra le cose che mi interessano in misura nettamente maggiore c'è la disponibilità di EO nel nostro Paese: però di arrivi in quantità di cose buone non se ne ha notizia, verosimilmente perché al momento di acquirenti se ne vedono pochi.

Più di qualche privato cerca di disfarsi dei suoi precedenti acquisti, ma se vuole raggiungere l'obiettivo deve accettare di perdere poco su un acquisto recente, o guadagnare meno del previsto sui pezzi più datati.

Su queste pagine continuo però a presentare quanto posso, sempre nel tentativo di dare un'informazione di qualità dignitosa, sperando di contagiare chi pensa di non averne bisogno e si accontenta di meno, ma spera comunque di fare un buon affare senza aver investito nemmeno in una ricerca su Internet.

Ma passiamo alle schede; tre, per questo aggiornamento.

La prima riguarda un grosso coltello statunitense.

Poi sono protagonisti due fucili diversi, ma le loro storie avrebbero potuto essere un'unica storia dello stesso fucile, come era prima della II Guerra Mondiale, e come è diventato dopo.

Delle due schede, la seconda vanta fotografie realizzate da un professionista, e vale la pena di consultarla solo per quelle.

Che altro aggiungere?

Buone vacanze a chi deve ancora farle, e a tutti, come di consueto, buona lettura.